Inaugurazione di Alicetta Bistrot a bordo, a Milano… per gli amanti delle alici e non solo

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Nasce Alicetta – Bistrot a bordo, il nuovo ristorante che propone cucina a base di pesce con una specialità in tutte le salse: le alici. Una novità fresca, stuzzicante, originale, che ha il sapore del mare, in zona Garibaldi a Milano. Giovedì 31 maggio dalle ore 19 si terrà l’inaugurazione con Dj set e degustazioni di varie specialità di Alicetta e l’invito è per tutti i nostri lettori.

L’idea è del giovane Andriy Vaytsekhovych, di origini ucraine ma in Italia da diciassette anni che anni fa ha avuto la fortuna di lavorare a fianco di una cuoca napoletana dalla quale ha imparato uno speciale metodo di marinatura e l’ha trasformato oggi nel piatto forte del suo bistrot: le alici fresche, pescate in Italia, vengono abbattute secondo regolamento CE, marinate con aceto, limone e sale, e immerse in olio extravergine di oliva, prezzemolo tritato e origano. Il segreto è nei tempi di asciugatura e nelle giuste dosi degli ingredienti.

Regina del menu è dunque l’alice, cucinata con creatività in numerose varianti: dalla bruschetta con burrata e alici per uno spuntino sfizioso, alle orecchiette fresche con alici, alle alici fritte. La proposta di Alicetta spazia inoltre anche ad altri tipi di piatti di pesce: il salmone marinato, i primi allo scoglio, insalate con gamberi o salmone, o ancora secondi come tartare o pesce al forno (filetto di branzino in crosta di patate e zucchine, sgombro con impanatura aromatica).

Per chi è solo di passaggio, è disponibile anche il servizio take away e i coni da street food a base di frittura di pesce. A pranzo, Alicetta propone un menu fisso, con differenti opzioni: primo, acqua e caffè al prezzo di 9 Euro, che diventano 11 Euro con in più l’antipasto; oppure secondo con contorno o antipasto, acqua e caffè a 13 Euro; fino al menu completo (antipasto, primo, secondo, acqua e caffè) a 18 Euro. A cena mediamente si spendono 20/25 Euro, bevande escluse. Cinquanta i posti a sedere, tra sala interna e tavolini all’aperto.

Alicetta – Bistrot a bordo si trova in viale Francesco Crispi 4 ed è aperto tutti i giorni dalle 12 alle 23 con orario continuato, esclusi il lunedì a cena e il sabato a pranzo.

Commenti

commenti

,,,