Gin Tonic “fai-da-te” e scegliersi il pesce migliore da Barra -pescheria e cucina – un menù, che come il mare cambia tutti i giorni

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

catalana

B come barca, B come buono, B come Barra (ovvero bancone in spagnolo), sono queste le parole chiave per il successo usate dalla già conosciuta “pescheria con cucina” di Monterotondo con nome spagnolo, che a giugno 2018 ha deciso di sdoppiarsi e allestire la ”Barra” anche a Piazza Vescovio a Roma in una elegante, nuova e moderna location.

 

IL RISTORANTE
Appena entrati ci si trova davanti la ricca vetrina a vista con il pescato del giorno, ma che è solo a vista e (intelligentemente) ben divisa dalla sala, in cui predomina la “barra”, appunto il tipico bancone spagnolo, dove ci si può accomodare per degustare tapas, un pranzo veloce o anche una cena alla carta. Il bancone è conviviale, informale e scelto da diversi ristoranti spagnoli (anche pluristellati) e con questa filosofia Barra – Vescovio accoglie i suoi clienti romani, ma permette loro di accomodarsi anche ai tavoli dalla mise en place sobria ed essenziale.
Il menu, ricercato, resta semplice e tradizionale nella sostanza, veloce e giovane nella forma: crudi, fritti e pescato del giorno, piatti della tradizione o leggermente rivisitati, come la carbonara di polpo o l’Amatriciana di mare con i moscardini .

carbonara di polpo

Alcuni piatti ricordano la Spagna, ma hanno il sapore dei nostri prodotti migliori, come pomodorini, patate, olio a crudo e spigola per un antipasto colorato e gustoso come la  Catalana.
Le proposte del giorno che variano di regione in regione, propongono bontà della tradizione come i Buselli (pasta tipica siciliana fatta con il ferro) al ragù di scorfano.

buselli al ragù di scorfano

Una selezione così importante di pesce è abbinata ad una carta di vini e bollicine estremamente ricercata, con prodotti che provengono da tutta Italia e dalle zone più interessanti di Francia e d’Europa.
Curiosità divertente per gli ospiti è la realizzazione “fai da te” dei propri cocktail: il personale di sala porterà tutto il necessario ( jigger compreso) per la miscelazione del “Gin Mare”, Gin e tonica pronti per un inizio cena frizzante e non convenzionale.

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

 

LA PESCHERIA
Dalla barca alla cucina, pesce fresco ogni giorno e distribuire qualità rendendola fruibile a tutti accorciando i tempi è la missione di “Barra- pescheria con cucina”, che accoglie i propri clienti con la vendita al dettaglio, tutti i giorni dalle 8 alle 20 tranne la domenica .
I clienti posso scegliere se acquistare il pesce fresco, i preparati o addirittura scegliere di farlo cucinare direttamente dallo chef del ristorante, se non si ha voglia o tempo di farlo a casa e se si hanno ospiti da coccolare con prodotti di qualità e un piatto speciale.
Dal 2006 la collaborazione con la Cooperativa dei Pescatori di Ponza e del Golfo di Gaeta, assicura a Barra il miglior prodotto ittico da vendere e preparare per il ristorante, per garantire un prodotto di qualità, fresco e diverso ogni giorno.

 

Le preparazioni di Barra – Vescovio saranno ordinabili anche in take away sui più importanti portali italiani. Ad ogni cambio menu, grazie a “La Barra sei tu“, i clienti avranno la possibilità di suggerire le loro ricette gourmet per inserirle in carta. Il contest vedrà, ogni tre mesi, un vincitore ed un nuovo piatto con il nome dell’ideatore.

Menù che come il mare, cambia tutti i giorni.

Barra – Vescovio –    Piazza Vescovio, 14 – 00199, Roma
Tel: 06 86 21 69 10 – HYPERLINK “mailto:info@pescheriabarra.it” info@pescheriabarra.it
FB: facebook.com/barravescovio/     INSTAGRAM: barra_vescovo

stracciata di bufala, scampo crudo, mostarda e lime

Commenti

commenti

,,,,,,,,,,,,,,,