Il metodo per non invecchiare… bere vino!

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.


La bevanda alcolica più conosciuta e forse più apprezzata dagli italiani? Il vino.

Molti studi confermano che bere vino fa bene, certo le quantità sono di fondamentale importanza, come anche la qualità.Quello rosso aiuta il sistema cardiovascolare e contiene preziose sostanze antiossidanti in grado di proteggere cuore e vasi sanguini dal processo di ossidazione e invecchiamento. A farla da padrone tra gli antiossidanti contenuti nel vino è sicuramente il resveratrolo (presente nella buccia dell’uva) a cui si attribuisce una possibile azione antinfiammatoria e di fluidificazione del sangue.

Gwyneth Paltrow si è dedicata ad interi trattamenti al vino, immersa in un profumato relax nelle vasche del resort spagnolo Marques de Riscal.

Noi che siamo in Italia però abbiamo molta scelta e chi si troverà a Roma il 4 e il 5 maggio potrà andare da Eataly Ostiense in Vineria per due giorni di presentazione prodotti italiani e incontro diretto con i produttori, che illustreranno i loro vini con orgoglio. Più di 150 etichette e anche tante novità, come il Vermouth Rosso di Gancia con una bellissima etichetta originale, riproposto per gustarlo magari aggiungendo del ghiaccio oppure in un cocktail sapientemente miscelato.

 

Un percorso di degustazione che inizierà alle 18 fino alle ore 01.00 che sarà accompagnato naturalmente anche dagli ottimi prodotti di Eataly e buona musica.

Maggiori informazioni e la lista dei produttori sulla pagina del Wine Festival sul  sito di Eataly https://www.eataly.net/it_it/negozi/roma/archivio-roma/wine-festival-roma/

 

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti

commenti

,,,,,,,,,,,,