Straccetti di salmone agli agrumi e riso venere

Realize Networks, prima «Talent agency» ad operare nel mercato italiano del mondo food, inaugura la partnership tra Marco Bianchi e Gnambox per IKEA, in occasione del progetto biologico: SIAMO FATTI PER CAMBIARE: una nuova cucina nutriente, sostenibile e gustosa che rinnovandosi ulteriormente offre ai suoi clienti la possibilità di condurre uno stile di vita sano e sostenibile, spostando la propria attività alimentare in una nuova direzione. IKEA vuole assicurarsi una proposta non solo buona, adatta alla salute e al benessere, ma che rispetti appieno il pianeta grazie al prezioso know-how di Marco Bianchi e GNAMBOX.

Ingredienti

  • 200 g di filetto di salmone
  • 80 g di riso nero
  • 60 g di olive biologiche snocciolate
  • 150 g di pomodorini
  • 50 ml di succo di limone
  • 10 foglie di prezzemolo
  • 50 ml di spremuta di pompelmo

Preparazione

Taglia il filetto a striscioline sottili, come se fossero degli straccetti. Cuocili in forno con il succo di limone e quello di pompelmo. Fai cuocere il riso in acqua leggermente salata (il doppio del volume del riso) e fino a totale assorbimento. Taglia i pomodorini in quattro e trita grossolanamente le olive e il prezzemolo. Condisci il riso con il trito ottenuto, i pomodorini e quindi servi con gli straccetti di salmone.

Marco Bianchi, food mentor e divulgatore scientifico per Fondazione Veronesi, promuove i fattori protettivi della dieta e le regole della buona alimentazione attraverso consigli gastronomici che aiutano a prevenire le patologie più comuni e autore di 15 libri. Attraverso un road-show in 3 stores d’Italia (Padova – Milano San Giuliano – Porte di Roma) spiegherà e dimostrerà in uno show cooking come sia possibile cambiare il proprio stile di vita alimentare attraverso piccoli accorgimenti, senza rinunciare a gusto e golosità, nel rispetto della sostenibilità.

Marco Bianchi ha realizzato per tutti gli stores IKEA d’Italia, due gustosissime ricette che troverete disponibili per sei mesi: panino ai semi di zucca con hummus di ceci e pomodori sott’olio, panino integrale con provola e maionese vegetale alla senape e straccetti di salmone agli agrumi con riso nero.

Commenti

commenti

You may also like...