Taste of Milano: 15-18 settembre per mangiare e fare corsi di cucina

evento Taste of MilanoDa oggi al 18 settembre Milano diventa lo scenario ideale per tutti gli amanti della gastronomia italiana. Si svolge infatti in questi giorni Taste of Milano, arrivato alla seconda edizione, uno degli eventi più cool dell’anno nel settore enogastronomico. Taste, che in inglese significa “gusto” “assaggio”, sta proprio ad indicare quello che avverrà in questa manifestazione.

Ci sarà un assaggio della migliore cucina milanese grazie ai 20 migliori ristoranti selezionati. Un modo divertente e interessante anche per testare i ristoranti che partecipano: ognuno di loro ha preparato un menù di tre portate, da acquistare e mixare a proprio gusto, per un totale di 60 piatti in versione assaggio.

Taste of Milano
Il consiglio è quello di scegliere 4 o 5 piatti, da acquistare con i ducati, soldi ufficiali dell’evento (1 ducato=1 euro). Per accedere alla manifestazione bisogna acquistare il biglietto: la configurazione standard ha un costo di 25 euro e comprende tutti i corsi della sessione scelta (cinque ora o di mattina fino alle 16 o di sera dalle 18.30 alle 23.30). Esistono varie convenzioni, sconti e pacchetti per famiglie o gruppi. 

Un evento che non tralascia anche l’aspetto ecologico: infatti, le portate verranno servite su stoviglie e con posate biodegradabili e compostabili prodotte nel nostro Paese. Le scelte culinarie saranno poi abbinate ad un calice di vino selezionato dall’esperto Giuseppe Vaccarini dell’ASPI. Il tutto da consumare sugli appoggi e le zone relax messe a disposizione.

L’evento diventa quindi un vero e proprio parco giochi per gourmet, dove ad affiancare gli assaggi presso i ristoranti ci saranno dei veri e propri corsi di cucina con Sale & Pepe, laboratori di pasticceria proposti da California Bakery, workshop sul vino con S.Pellegrino e Acqua Panna e gli alcolici più pregiati e brevi showcooking dei nostri chef, non solo milanesi  ma provenienti da tutta Italia.

Approfondimenti: Quella che vedete qui sopra è la mappa di Taste of Milano che si può scaricare e stampare in versione Pdf da questo link. Qui il programma per ogni evento della manifestazione che si svolgerà presso l’Ippodromo di San Siro. Ingresso da P.le Lotto ang. Via Diomede.

Commenti

commenti

You may also like...