Il Tour Pizza e Birra? Ecco le migliori pizzerie del Nord Italia

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Follow my blog with Bloglovin

Grani & LuppoliArtigiani della Pizza e della Birra è il tour tra le migliori pizzerie del Nord Italia firmato Ferro Beverage durante il quale l’inedita selezione di birre artigianali incontra alcune delle migliori pizzerie d’Italia. Si tratta di un tour esclusivo che, tappa dopo tappa, ha unito le migliori eccellenze dei Maestri Pizzaioli alle prestigiose birre dei Mastri Birrai. Grani & Luppoli è inziato a novembre 2017 con le prime due tappe, la terza svoltasi a giugno 2018 per arrivare alla quarta tappa avvenuta il 19 luglio 2018 alla pizzeria Da Ezio a Alano di Piave (BL) con il birrificio Crak.

La quarta tappa di Grani & Luppoli da Ezio ha visto come protagoniste le birre del birrificio Crak che si sono susseguite in maniera proporzionale al grado alcolico e in armonia con gli ingredienti delle pizze, dalla birra dell’aperitivo più leggera, all’ultima più estrema: hanno accompagnato le pizze create appositamente da Denis Lovatel e sono state introdotte da Mauro Gobboselezionatore e beer specialist per Ferro Beverage, il quale ne ha raccontato i metodi di lavorazione e le peculiarità.

Cinque le proposte in accompagnamento alle pizze di Denis Lovatel: la Crak Mundaka chiara, molto aromatica e con finale secco e delicatamente amaro, la Crak Guerrilla dallo spiccato aroma tropicale, mango, ananas e pompelmo su tutti. I malti e il lievito americano utilizzati la rendono molto secca dal finale amaro piacevole e persistente. La Crak Neipa un succo tropicale di luppolo. Una IPA caratterizzata da un mouthfeel tutto nuovo, più cremoso con un amaro impercettibile, la Crak New Zealand Birra GLUTEN FREEabbondantemente luppolata con i neozelandesi Motueka e Wakatu. Sprigiona tutto il suo aroma tropicale e citrico con la tipica “dolcezza” dei luppoli neozelandesi per finire con la Crak Giant Step: un’esplosione di frutta esotica e agrume con note “dank”. Il suo corpo morbido rende facile la bevuta, nonostante i suoi 7,5 gradi alcolici.

Grani & Luppoli ha ancora una volta messo a confronto due eccellenze del panorama enogastronomico: le birre artigianali del Birrificio Crak, selezionate da Ferro Beverage e la pizza d’autore di Denis Lovatel.

 

 

 

Commenti

commenti

,,,