San Valentino @Tazio Boscolo Exedra

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Il 14 febbraio molte coppie festeggeranno S.Valentino con una romantica cena, con l’atmosfera giusta, il menù ad hoc, ma la ricerca della situazione migliore non è sempre facile.

Vi proponiamo uno dei posti più suggestivi di Roma: il ristorante Tazio del Boscolo Exedra in Piazza della Repubblica a Roma, dove lo chef scultore Niko Sinisgalli dedicherà agli innamorati il suo menù speciale per S. Valentino: un vero e proprio inno all’amore.

Come si dice “dietro un grande uomo c’è sempre una grande donna” e così anche dietro, o meglio affianco allo chef Sinisgalli c’è sua moglie Maria Rosito, che lo ispira  e lo segue nel suo lavoro, con instancabile forza e simpatia.

Lo chef definisce la cucina come l’amore: richiede costanza, dedizione, passione e il menù di S.Valentino sarà una vera e propria dichiarazione d’amore per i suoi clienti, fatta di ingredienti semplici, genuini, naturali, con le materie prime della tradizione culinaria mediterranea.


Il protagonista principale sulle tavole del Ristorante Tazio del Boscolo Exedra Hotel di Roma sarà il pescato, sempre tradotto dalla creatività e dall’estro dello chef.

Il menù prevede dei piatti che si equilibrano tra la semplicità delle materie prime e la magia delle composizioni: dalla tartare di gamberi viola alla santoreggia con mousse di stracciatella pugliese acida e caviale Asetra alle zeppole di baccalà mantecato con tempura di ceci e crema di peperone di Senise, dai ravioli alla clorofilla di ortiche con farcia di pescatrice e fagioli di Sarconi all’origano secco al risotto mantecato al timo limonato con petto di piccione al San Giovese ristretto ed anice stellato, dal filetto di tonno in crosta di lattughino, cipolla di Tropea in agrodolce e fonduta di mozzarella di bufala campana fino ai dolci di San Valentino.

L’atmosfera al Ristorante Tazio saprà conquistare tutti gli innamorati, in una notte davvero indimenticabile.

 

www.nikosinisgalli.com/ristorante-tazio/

Commenti

commenti

,,,,,