Per Eva Forte in cucina fornelli, ricette e… 10 Amanti!

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

L’attore Vincenzo Iantorno e “10 Amanti in cucina” di Eva Forte

Arriva il momento del libro sotto l’ombrellone, delle pagine pigre nei pomeriggi caldi, delle giornate un po’ più lunghe per concedersi una lettura nel parco al tramonto o anche la curiosità di gironzolare tra gli scaffali e  scoprire cosa c’è di nuovo in libreria.
Il giallo non è solo il colore del peperone ma anche il genere letterario scelto da Eva Forte per il suo terzo romanzo “10 Amanti in cucina”, presentato alla stampa e al pubblico il 28 maggio a Roma al GrandMa Bistrot nel cuore del Quadraro, quartiere colorato di murales e casette basse, dove la presentazione si è allineata al mood del libro, potendo presentare anche alcune ricette del libro, preparate dallo chef Lorenzo Leonetti, che si sono alternate alla performance degli attori che hanno rappresentato alcuni brani del libro.
E di ingredienti vincenti si parla proprio per una nuova forma editoriale: la passione per la cucina che viene rappresentata dalle 10 ricette all’interno del romanzo e la storia di Camille, la protagonista del libro , che si intreccia con la misteriosa scomparsa di un noto chef austriaco che porta l’investigatore privato Reiter in un piccolo paese della Provenza. Qui i personaggi ruotano intorno ad un orto composto da dieci zolle, pronte ad ospitare un diverso tipo di coltura, ognuna delle quali è rappresentata da una ricetta.
Tiziana Stefanelli vincitrice della seconda edizione di Masterchef Italia parla del romanzo di Eva Forte:
“Un goloso romanzo che crea una nuova ricetta di thriller: un giallo culinario dove manicaretti e omicidi si fondono insieme con eleganza e la maestria, lasciando il lettore a bocca aperta.”

Conoscendo un po’ la biografia dell’autrice si scopre che Eva Forte oltre ad essere mamma è una scrittrice romana e soprattutto un’ abile cuoca , oggi al suo terzo romanzo.
Il primo libro dal titolo DUE è edito anche da Curcio Editore, in cui lo stile narrativo ricercato e particolare viene rappresentato dal racconto alternato dei due protagonisti capitolo dopo capitolo. Il loro incontrarsi per caso in un bar e lo scoprirsi pagina dopo pagina con piccoli dettagli e indizi, fa crescere e intrigare il lettore fino alla fine.ù
Nel 2015 arriva In Equilibrio, dove l’autrice si avvicina al giallo poiché la protagonista romana si troverà a vivere una doppia identità divisa tra la sua città e le Alpi.

Questo ultimo romanzo “10 Amanti in cucina” esce in un momento storico in cui il food è all’apice e la originale e simpatica formula con le ricette in ogni capitolo permette di capire meglio il personaggio e rende la lettura scorrevole e avvincente.

Il romanzo può essere acquistato su Amazon in formato cartaceo o Kindle, in tutte le librerie Feltrinelli, Mondadori, Ibis e tante altre ancora.

Buona lettura!

Eva Forte

Commenti

commenti

,,,,,,,,,,