Bubala, un mix di gusto e qualità

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

birra2Si chiama Bubala ed arriva direttamente dalla regione Campania. Si tratta di una nuova birra speciale presentata nei giorni scorsi presso le Reali Cavallerizze della Reggia di Caserta. Un prodotto nuovo, che unisce il gusto della birra a quello della mozzarella di bufala campana.

Parliamo della prima birra realizzata con siero di latte proveniente dalla lavorazione della mozzarella di bufala campana Dop. Il termine “Dop” indica infatti le denominazioni d’origine protette ed è utilizzato per certificare l’autenticità e la provenienza dei prodotti agricoli ed alimentari. Ciò significa che, nel caso di Bubala, abbiamo a che fare con ingredienti di altissima qualità.

Questa birra presenta una fermentazione alta cui viene aggiunto il lattosio. Il suo colore ricorda l’ebano, mentre la schiuma compatta e l’odore tipico del malto scuro fanno già venire l’acquolina in bocca. Bevendola si può apprezzare il mix di sapori con un sottofondo che, delicatamente, ci ricorda il siero di latte di bufala: una goduria per i palati più appassionati.

Bubala è stata inserita all’interno di un progetto più ampio, dal nome “Agrimemorie da Spillare”, che si pone lo scopo di valorizzare le eccellenze campane. E ha tutte le carte in regola per rientrare fra queste: il gusto è unico, la qualità è altissima.

Commenti

commenti

,,,,,,