Che Dolce sei? Scoprilo con un test

cover_cameo

Torta o crostata, dolce al cucchiaio o cupcake… Quale dolce si addice di più alla tua personalità? Per scoprirlo cameo ha ideato il test “Torta o crostata, dolce al cucchiaio o cupcake. E tu che dolce sei?” un piccolo test da fare in pochissimi secondi per scoprire qual è il dolce che ci si addice di più. Si possono sottoporre al test anche amici o persone care per scoprire ad esempio qual è il dolce perfetto per la loro occasione speciale. Naturalmente è solo un gioco, ma quanto è difficile realizzare una torta per un’occasione speciale? Ecco qualche idea ispirata ai profili del test, con qualche golosa variante:

Crostate: il più classico tra i dolci è senz’altro la crostata. Perché non realizzarne una alla frutta ad esempio per un compleanno d’estate? La frutta, oltre ad essere di per sé un ottimo alimento, ha anche il vantaggio di essere naturalmente bella e colorata e di conferire così alla torta un aspetto gioioso e invitante.

Torta alle carote. Di ispirazione americana, la carrot cake, è un dolce molto semplice da preparare. Il segreto sta naturalmente nelle carote che devono essere dolci e non troppo acquose e può essere guarnita con  la tipica glassa fatta con formaggio fresco cremoso o panna acida.

Cupcake. Come già ampiamente illustrato nella nostra sezione dedicata i cupcake sono un’idea molto scenografica per un’occasione speciale. Che sia un compleanno, una ricorrenza o una festa più formale i cupacke si adattano bene ad ogni occasione grazie alla loro versatilità. Possono essere decorati in moltissimi modi con glasse al burro colorate e applicazioni di zucchero. L’effetto “wow” sarà assicurato.

Profiterole: per chi non ama le classiche torte, il profiterole è un’alternativa molto valida, facile da sporzionare, ma soprattutto molto goloso. Oltre al classico con bignè farciti alla crema e ricoperti di cioccolato, ne esistono diverse varianti come quello al cioccolato bianco, al caffè oppure  con farcitura gelato.

Torta al cioccolato: classico intramontabile, la torta al cioccolato è il dolce più amato da grandi e piccini. Per un’occasione davvero speciale potete creare una torta multipiano cuocendo diverse basi di misure diverse ricoprendole con pasta di zucchero per un effetto “cake design”.

Condividi

Commenti

commenti