Stress da rientro? Il rimedio è nell’organizzarsi il week end a pochi passi dalla città

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Abbiamo riposto i costumi, i teli da mare e le creme sono strizzate nella confezione ormai da buttare… e ora che si fa il week end?

Si organizza un bel pranzo “fuori porta” con amici, famiglia, bambini e cane al seguito, o anche romanticamente in coppia, purché in un posto speciale…noi ne abbiamo trovati addirittura due.

LA RISERVA DI MARTIGNANELO – Agriturismo e ristoro
A soli 25 km da Roma c’è un’oasi di pace immersa nel Parco Naturale Regionale di Bracciano e Martignano, si raggiunge arrivando sulla Cassia Antica direzione Campagnano, l’uscita dalla SR2 e si prende via Valle di Baccano fino al n. 29, un cancello e una strada sterrata, velocità rallentata come per immergersi già nel mood di ciò che si andrà a respirare durante la giornata: relax e pace.
Una volta arrivati a destinazione ci vorrà qualche minuto per disincantarsi dalla visione che vi accoglie : 18 ettari di paradiso e il lago lì, immobile e pronto per farsi ammirare.


Il casale dell’ Agriturismo era un antico rimessaggio per il grano, ora ristrutturato , ma lasciato alla sua bellezza rustica, un camino grande nella sala e una porta finestra che conduce sulla terrazza dai tavoli imbanditi, ognuno diverso dall’altro con una mise en place semplice ed essenziale impreziosita da vasetti di erbe .
Ripreso fiato dalla visione ci si può accomodare a tavola! Il menù è semplice e la proposta è genuina , naturalmente a km zero. Antichi sapori, tradizione, ma sempre con attenzione all’innovazione e alla fantasia dello chef.


Antipasti
Selezione di salumi e formaggi locali
Baccalà mantecato, confettura di limone e mirto, cialda di pane
Misticanza aromatica, sambuca, pere e maialino
Fritto vegetale di stagione con tris di maionesi artigianali

Primi
Garganelli Pollo e Peperoni
Tonnarelli cacio pepe e tartufo
Tagliolini di grano saraceno, zucca, guanciale e caffè
Paccheri zucchine menta e stracciatella

Collo di suino, salsa bbq artigianale e pannocchie arrostite

Secondi
Tagliata con patate al forno
Collo di suino, salsa bbq artigianale e pannocchie arrostite
Saltimbocca pecorino e prosciutto con verza, pere e semi tostati
Pomodoro al forno, spuma di riso, schiacciata di patate e gel di basilico

Dolci
Tris di sorbetti fatti in casa
Red velvet con crema di yogurt di pecora artigianale, formaggi freschi, cioccolato bianco, lime e zenzero
Tortino cuore caldo e crema ai frutti rossi
Semifreddo al caffè

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Bambini e animali possono scorrazzare sul prato o concedersi un pisolino sotto gli alberi e su comodi divanetti.
La location è perfetta per cerimonie, eventi speciali o anche per regalarsi una giornata lontano dal caos della città.

CASETTE DI CAMPAGNA
Nella Riserva Naturale della Valle dei Casali e precisamente in via Affogalasino n. 40, non lontano da Trastevere sorge la struttura composta da tre “casette” o meglio 2 ristoranti e una villa ideali per pranzi domenicali, eventi per gruppi e cerimonie. Un grande parco dedicato ai più piccoli, permette ai genitori di godersi il pranzo, un ampio parcheggio rassicura i clienti già dal loro arrivo.


Casetta York – Ristorante
In perfetto stile di campagna, ma elegante e tradizionale, il ristorante accoglie i clienti dal gazebo dove si può pranzare e cenare durante tutto l’anno. Soffitto in legno, tende, forno e griglia rendono l’atmosfera calda e accogliente, coccolati dal menù e dal servizio impeccabile.

Menù a prezzo fisso o alla carta, con materie prime sceltissime e selezionate, come la carne che arriva direttamente dalla loro macelleria, anche punto vendita all’interno del grande parco.


Casetta Rustica – Pizzeria
Forni a legna, mozzarella di bufala campana D.O.P., verdure fresche dell’Agro Pontino …e già questo dovrebbe avervi convinto, posso rinforzare con : uova fresche di galline allevate a terra, farine scelte e carni selezionate, questo e molto altro vi aspetta nella pizzeria con tavoli e sedie bianche in perfetto stile Pizzeria/Trattoria. Fritti, pizza romana e dessert fatti in casa , per concludere un pranzo o una serata alla perfezione.


Villa
Location ideale per celebrare cerimonie importanti, eventi di gruppi aziendali, poiché si presta a diverse esigenze, con una sala interna, una piazzetta immersa nel verde, un giardino esterno e terrazza panoramica.

Non vi resta che scegliere o perché no… provare entrambi sia sabato che domenica!

Buon Week end.

Commenti

commenti

,,,,,,,,,,,