Quando il gusto diventa arte.. fa Slurp!

Rigatone alla Carbonara di Michele Mancaniello

La cucina è arte, ma non solo nel comporre piatti magistralmente equilibrati, geometricamente assemblati o torte degne della della corte di Versailles… da ora è anche un progetto di design.

SLURP nasce da una idea di Salvatore Solko che unisce la sua passione di arte, musica e food creando una piattaforma con un  nome così invitante, da far venire fame già guardando le opere contenute.

Una piattaforma on line dove poter acquistare stampe, poster e oggetti originali, disegni made in Italy creati da un team di creativi che possono coordinarsi con le richieste dei clienti per arredare la propria casa o il proprio locale.

Slurp,  annovera tra i partner anche l’agenzia Slevin, che ha fatto il suo debutto il 1 giugno da Eataly durante il Festival Viva la Pasta e dove Michele Mancaniello ha presentato il suo nuovo poster in onore della “Pasta alla Checca”.

Illustrazioni e grafiche nate da un processo di sintesi, con molti riferimenti all’interno, dall’arte astratta al digitale, immagini  ricostruite attraverso un insieme di pixel che rappresentano un piatto, il cucinare come espressione artistica a tutti gli effetti, i colori degli alimenti che cuciniamo sono un po’ come i colori di una tavolozza di un pittore” . Così introduce il progetto Michele Mancaniello, progetto nato già  da un po’ di tempo, ma ripreso dal cassetto al momento giusto.

A condire il tutto , non poteva mancare durante la presentazione l’assaggio vero e proprio del piatto rappresentato, preparato direttamente dalla chef della Didattica di Eataly Alessandra Mariani.

Testimonial che hanno già scelto i poster che meglio rappresentano la loro attività e il loro gusto sono stati in anteprima  Chiara Caruso di Caffè Merenda, i Fratelli Mori dell’omonima Osteria, Fedora D’Orazio del blog Cappuccino e Cornetto, Bucolica e Fischio.
In anteprima sono stati presentati anche i due poster a tema pasta firmati dal graphic designer Federico Leggio e da Piccola Stamperia Clandestina.

il team di Slurp guarda sempre in avanti. L’offerta, infatti, è destinata ad ampliarsi visto e considerato che c’è in cantiere l’idea di ravvivare non solo le pareti della cucina ma anche utensili d’uso quotidiano come piatti, tovagliette, tazze, etc…con gustose illustrazioni pronte a diffondere una contagiosa dose di buonumore.

Per avere info sempre aggiornate consultare il sito www.slurpdesign.it oppure i canali social Facebook e Instagram.

Occhio di Bue @Fischio

Commenti

commenti

Potrebbero interessarti anche...