La verità su Suburra…

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Suburra3 (Dettaglio)

Il Rione Monti, uno dei più antichi di Roma, conserva ancora il suo originario nome impresso nelle mura “SVBVRA”, ovvero zona abitata sotto la città , infatti è questa l’impressione salendo in S.Pietro in Vincoli dalle scale della Salita dei Borgia, oppure scendendo da Via Cavour proprio in Piazza della Suburra. Ed è proprio qui che vi vogliamo portare, in una delle piazze più antiche e caratteristiche e da dove un originale locale prende il suo nome: Suburra 1930.

A qualcuno questo nome più richiamare una fortunata serie, ma le origini sono ben più lontane ed è sempre bene conoscere un po’ di storia, soprattutto a Roma ogni angolo ha qualcosa da raccontare.

Tra vicoli e pavè ben lucido si arriva davanti all’entrata del locale affiancata dal dehors, che nelle serate romane accoglie gli ospiti anche per aperitivi e dopo cena.

Si entra in un salotto conviviale ed elegante , dove il benvenuto di Mauro e Lorenzo, i simpatici proprietari, crea già un’atmosfera accogliente e molto professionale, sia con i clienti abituali e soprattutto con i molti turisti che popolano il quartiere.

Suburra5 (Interno)

L’arredamento rispecchia l’epoca scelta, appunto nel nome: “1930” con un design di arredi ricercato e sofisticato, illuminazione giusta, salotti confortevoli per cenare in buona compagnia o anche degustare un ottimo cocktail durante la serata.

Infatti l’offerta è ampia e ricercata sia con il food che con il beverage, lo chef Alessandro Miotto ha studiato un menu dove la scelta, sfiziosa e originale, spazia dai piatti più legati alla tradizione romana fino alle incursioni di profumi speziati e sapori dal mondo. Poi ancora fritti, crudi e marinati di pesce, carne e verdure, cinque variazioni sul tema del baccalà e una ricca offerta “street”, ideale da condividere durante un aperitivo o un dopocena tra amici o da stuzzicare passeggiando tra i suggestivi vicoli del Rione.

Il menu alla carta si arricchisce con le proposte del giorno, piatti pensati per omaggiare le materie prime che arrivano direttamente dal mercato.

Suburra4 (Involtino)

E naturalmente i cocktail non possono essere da meno, realizzati da bartender specializzati in drink e pensati per accompagnare i piatti del menu, ma anche per l’aperitivo e per il dopocena, giocando liberamente con i contrasti ma anche con le similitudini.

Suburra8 (Baccalà)

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Il menù e l’arredamento sono stati pensati e rielaborati da Mauro e Lorenzo con il supporto della Laurenzi Consulting, società leader nell’ideazione di format per la ristorazione, per presentare al pubblico il nuovo volto del locale, attraverso anche eventi che hanno come protagonisti variazioni del menu, assaggi di cucina e miscele con accostamenti ideali, ma anche sperimentali. L’obiettivo è quello di giocare con le combinazioni, far provare nuovi gusti al cliente nella cornice di una Roma tradizionale, di un’epoca raffinata dove si esaltava l’eleganza e la ricercatezza anche nelle scoperte di nuove miscele.

Suburra1 (piano superiore)

Oltre al menù , curato nei dettagli e sempre aggiornato , si potranno conoscere i  vari eventi organizzati e pubblicizzati sui social, dove troverete tutte le informazioni e le novità.

Suburra vi attende, per portarvi indietro in una Roma antica , raffinata, ma con nuove e interessanti miscele e sapori.

 

Piazza della Suburra 13/15

Aperto: lun-dom 18.30 2.00

Sab-Dom 12.30-15.30

Tel.06/48905713

facebook.com/suburra1930
instagram.com/suburra1930

 

Suburra11 (Dehors)Suburra15(Basilicò)

Commenti

commenti

,,,,,,,,,,,