Da venerdì in vendita il pomodoro antietà

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Da venerdì in vendita il pomodoro antietàTutti sanno che gli italiani sono amanti della cucina, e sanno anche altrettanto bene che il pomodoro è uno dei cibi prediletti dalla popolazione, utilizzato tutto l’anno e in tutte le “salse”: sughi elaborati, polpa semplice con un po’ di basilico, pappa al pomodoro o freschi con la mozzarella, per una bella caprese estiva. Gli italiani, però, sanno di essere amanti della buona forchetta e altrettanto della salute, quindi cercano sempre modi innovati per coniugare le due cose.

Un aiuto fondamentale viene dalla scienza, che oggi dà il benvenuto ad uno dei prodotti innovativi più piacevoli da cucinare e da mangiare: il super pomodoro antietà. Com’è noto il pomodoro è un ortaggio ricco di antiossidanti, quindi ottimo per combattere l’invecchiamento. Il prodotto che la Coldiretti presenta oggi a Roma è un ultraconcentrato di proprietà benefiche, e da venerdì approderà sul mercato e, probabilmente, sulle tavole di molti italiani.

Da venerdì in vendita il pomodoro antietà
Il pomodoro antietà è stato appena presentato a Palazzo Rospigliosi, la sede romana della Coldiretti. La peculiarità di questo prodotto è di contenere un livello di licopene, il composto alchilico che combatte l’invecchiamento e previene le malattie cardiovascolari, molto superiore al normale. La sperimentazione del nuovo ortaggio ha coinvolto una serie di cooperative dislocate su tutto il territorio nazionale, nell’ambito del progetto “Una filiera tutta italiana” della Coldiretti.

Nell’anno in cui l’Italia festeggia il suo 150° compleanno, gli italiani potranno arricchirsi e garantirsi l’eterna giovinezza con la nuova variante vegetale. Il risultato di tutta la sperimentazione è una passata ricca di antiossidanti, frutto del lavoro dei tanti produttori nostrani. Non ci resta che augurarvi buon appetito, consigliandovi di tenere alto il nome dell’Italia e del suo record di longevità.

Commenti

commenti

,,,,,,,,,,