Fragole: frutti rossi contro malattie cardiovascolari e diabete

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Fragole contro diabete e malattie cardiovascolariChe le fragole facessero bene non è una novità, ma che potessero essere così utili al nostro organismo, tenendo lontani diabete e malattie cardiovascolari è piuttosto sorprendente. Colorate, profumate, belle e soprattutto buone, aiutano in tutti i modi il cuore: anche nei relazioni affettive, visto che rinvigoriscono il desiderio sessuale.

Questa volta è l’Università Politecnica delle Marche (UNIVPM) che, in collaborazione con l’Università di Granada, decanta il frutto promaverile allungando l’elenco delle proprietà benefiche per il nostro organismo. Lo studio è stato pubblicato dalla rivista Food Chemistry.

Fragole contro diabete e malattie cardiovascolari
A tutti era già noto che le fragole fossero ricche di antiossidanti, ma la nuova ricerca evidenzia una particolare funzione del frutto: nell’organismo le fragole rilasciano dei flavonoidi, il cui potere antiossidante è eccellente. Il dottor Battino, dichiara con visibile soddisfazione: “Abbiamo dimostrato che alcune varietà di fragole eritrociti rendendo più resistenti allo stress ossidativo. Questo fatto potrebbe essere di grande importanza se si tiene conto che il fenomeno può portare a gravi malattie”.

L’accertamento delle proprietà del rosso frutto è stato fatto su un gruppo di volontari, ai quali sono state somministrate grandi quantità di fragole. Intanto in laboratorio si lavora per studiarne le proprietà in caso di quantitativi decisamente più moderati. Bisognerà attendere ancora per avere certeza e riprova del beneficio, ma intanto mangiarne qualcuna di certo non può far male.

Commenti

commenti

,,,,,,,